Caldaie

Caldaie

Caldaie

Caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione è unacaldaia apparentemente in grado di ottenere rendimento termodinamico superiore al 90% (potere calorifico inferiore) del combustibile utilizzato anziché sul potere calorifico superiore alla potenza nominale grazie al recupero del calore latente dicondensazione del vapore acqueo.

 

Caldaia a Pellet

RISPARMIARE SUL RISCALDAMENTO SENZA RINUNCIARE ALLA PRATICITÀ.

Le caldaie a pellet, tramite la combustione del pellet,producono acqua calda per alimentare i termosifonie/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa.
Le caldaie a pellet possono essere collegate anche ad impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari.

Con l’utilizzo di appositi kit , le caldaie a pellet possono produrre acqua calda sanitaria per i bagni e per la cucina, acqua calda che può anche essere accumulata in appositi bollitori per essere sempre disponibile alla temperatura desiderata.

Le caldaie a pellets  garantiscono il massimo dell’autonomia in quanto oltre al serbatoio del pellet a bordo, possono essere collegate a serbatoi aggiuntivi esterni e a silos di grandi dimensioni, caricati anche a domicilio tramite autobotte.

Il pellet è un combustibile dai tanti vantaggi: 
è economico rispetto ai comuni combustibili, è ecologico perché costituito da segatura di legno la cui combustione è in equilibrio con l’ambiente ed è praticoperché consente di programmare il riscaldamento secondo le proprie esigenze.

Le caldaie a pellet  sono altamente tecnologiche, e garantiscono i più elevati standard di sicurezza.

 

 

<< Torna alla pagina precedente